giovedì 17 giugno 2021

Se qualcuno ti attaccasse con un coltello, e tu fossi molto allenato nel combattimento a mani nude, qual è la miglior strategia per combattere?


Vuoi bloccare un coltello del genere...
Con la tua gamba?
O le tue braccia, o le tue mani?
Io possiedo un coltello


Riesce a tagliare attraverso la carne.
Le tue gambe non mi terranno a distanza, le farei a fettine.
Le tue braccia non bloccheranno i miei tagli, le ridurrei in brandelli.
E qual'è la tua idea? Pensi che un'opzione sia quella di annullare la distanza, avvicinarti molto alla mia lama?
I giornali diranno: una persona è stata trovata verso le undici, pugnalata a morte. Continueranno dicendo che il corpo era quello di un uomo ed era a stento riconoscibile, tagliato e pugnalato al punto da non essere identificabile con certezza.
Gente, per favore toglietevi dalla testa l'immagine tipica di Hollywood, di un eroe super tosto, che lottando corpo a corpo, disarma il coltello tenuto da una specie di manichino da crash test che sta per fingere uno slancio esagerato dando all'eroe lo spazio e la possibilità per disarmarlo.
Stronzate a parte, ti faresti ammazzare.
Mettiamolo bene in chiaro.
Farti uccidere è l'unica cosa che otterresti!
Questo non è un film, e tu non sei Jason Bourne, o Statham dopotutto. Non sei un eroe dei film d'azione e non hai vissuto una vita in cui la minaccia di un attacco con coltello è il tuo pane quotidiano.
Perché se l'avessi vissuta sapresti che la tua migliore strategia è quella di tenere la tua carne lontano dall'estremità appuntita, l'estremità appuntita e affilata di un coltello.


Nessun commento:

Posta un commento