La morbidezza è l'abilità più alta in tutte le arti marziali quando parliamo dello spettro fisico.
Il livello più alto dovrebbe essere l'utilizzo del Wing Chun con la dovuta morbidezza. Essere vuoto, ma allo stesso tempo pieno nella sua applicazione. La morbidezza, da una parte, è potere interiore. Ma ti consiglio di chiedere a qualcuno più esperto di me. La mia abilità e comprensione non sono sufficienti per spiegartelo completamente.
La morbidezza deriva dalle 'capacità di ascolto', il Chi sau è molto importante per questo. Come dicono i classici del Tai Chi: "Per applicare la forza interiore, la posizione e la scelta del momento sono molto importanti". Devi "sentire" il tuo avversario per sapere quando è il momento giusto.
Esercitati anche con le tue forme intensamente. Affinarle è il ponte per lasciarsi alle spalle il fajin e la durezza del Wing Chun. Pensa oltre ai movimenti e alle tecniche.
La chiave è rendersi conto che i Taolu non sono una costrizione. Che non siano limitanti. Devi sentirti come se li stessi creando, come se stessi combattendo un avversario e i movimenti sono le tue risposte naturali. Senza restrizioni, libero e senza restrizioni.
Raggiungerai la morbidezza e il livello più alto quando ti lascerai alle spalle il tuo corpo.
Quando combatti senza forza.
Nessun commento:
Posta un commento