venerdì 19 febbraio 2021

Perché ho smesso di praticare o di gareggiare nelle arti marziali?


Venticiquennale, punto di partenza per il futuro

Ho praticato per una ventina d'anni le arti marziali per tante tante ore alla settimana. Mi sono servite sia dal punto di vista fisico che per un sostegno mentale quando la vita mi metteva alla prova. Pensavo di non poter vivere senza praticare.
Poi una serie di infortuni mi hanno costretto a smettere. E, prima dell'ultimo incidente, mi stavo rendendo conto in ogni caso di essere arrivato (forse) al limite del mio talento.
La vita è strana, un mese prima guai se non avessi praticato per tre giorni di fila, il mese dopo stavo pensando ad un' alternativa. Meno male, si fa di necessita virtù.
Potessi ricominciare? Magari, sarebbe meraviglioso ma con un'altra consapevolezza.
Ci penso spesso? Non più di una volta alla settimana.


Nessun commento:

Posta un commento