lunedì 17 maggio 2021

Chi vincerebbe in uno scontro tra Andre the Giant e un guerriero spartano ben addestrato?

Vedi questa foto?



Questo è Andrè The Giant, con un pugile di nome Bobby Chacon. Bobby era alto 1.70 metri, quindi era vicino alle dimensioni di un soldato spartano. Ora, a mani nude, che possibilità dai a questo tizio contro Andrè?
Poiché molte persone dicono che gli Spartani erano assassini, addestrati findalla nascitaa strappare la gola dei leoni adulti con i denti, e così via... etc... siamo TUTTI assassini, quando qualcuno sta provando a ucciderci. Quindi non c'è alcun vantaggio per lo spartano.
E Andrè era un atleta allenato, abile nello scaraventare uomini lontano, molto più grande del nostro Spartano. Guarda di nuovola foto; quel ragazzo arriva a malapena allo sterno diAndrè. Per dirla in prospettiva, è come un maschiomedio che affronta un bambino di 10 o 12 anni.
Che possibilità avrebbe quel bambino contro di te? In 45 anni di allenamento nelle arti marziali, ho fatto molte volte sparring con i bambini, per aiutarli a migliorare la loro tecnica, per insegnare loro come tentare di difendersi da avversari più grandi, ecc. Ma quando stiamo combattendo "sul serio", non c'è letteralmente nulla che possano fare, semplicemente non esiste alcuna tecnica che bilanci una disparità così grande tra dimensioni e forza.
Quindi, riguardo al nostro spartano...
Diciamo che ha avuto un allenamento intenso e sa davvero come combattere. Che cosa farà, realisticamente? CORRE. Ogni briciolo di allenamento ed esperienza gli urla nel cervello che non ha alcuna possibilità contro questo gigante di fronte a lui. Può provare ad attaccare, ma la portata di Andrè è MOLTO più grande, quindi prima che il nostro spartano sia nel suo raggio di attacco, è già all'interno di quello di Andrè, e questo non è buono per lui.
Un colpo, un pugno, un colpo improvviso con quei tronchi d'albero cheAndrè chiama braccia e quel povero spartano verrà scaraventato via come una lattina di birra vuota. E Andrè ha MOLTA esperienza nel lanciare lattine di birra vuote.
Mi dispiace, ma allo spartano mancherebbe semplicemente la dimensione, la forza e la portata per essere una minaccia per Andrè. E come ti dirà chiunque abbia una vera esperienza di combattimento, le dimensioni contano sicuramente e Andrè ne ha a volontà.







Nessun commento:

Posta un commento