giovedì 21 luglio 2022

Il Wing Chun Kung Fu può renderti inarrestabile?

 


Le persone tendono a guardare agli "stili". Ecco perché ci sono infinite discussioni su quale sia il migliore; quale dovrei imparare?; e quelli che li avevano condotti nelle relative discussioni su certi stili sono più adatti per tali e tali situazioni.

Le persone dovrebbero prima guardare l'obiettivo, o lo scopo di imparare qualcosa. Se vuoi competere in qualche torneo di arti marziali, allenati solo per quello. Se vuoi imparare l'autodifesa, impara proprio questo.

Il momento in cui ti senti come "Posso usare il Wing Chun per situazioni x, y, z?"

Hai saltato il tuo primo passo più importante.

Combattere è combattere: ci sono così tante cose che un essere umano può fare. Gli stili sono solo i loro strumenti di marketing che attirano i fan degli stili ad impararli. Se sei addestrato a combattere correttamente, gli stili non contano.

La maggior parte delle persone vede le arti marziali come alcuni tipi di sport da combattimento competitivi. Confrontalo con i combattimenti nel mondo reale senza regole, quelle abilità non funzioneranno. È vero in un certo senso.

È facile trascurare che l'allenamento di arti marziali tradizionali o l'allenamento di arti marziali sportive non ti preparano davvero per il combattimento mondiale moderno, a meno che l'allenamento non sia mirato specificamente a questo.

Nessun commento:

Posta un commento