giovedì 28 gennaio 2021

Bruce Lee era davvero forte?


Bruce Lee crebbe a Kung fu, fu lottatore di Bei mo, i match clandestini fra stili diversi di Kung fu, e infine diede nome alla sua personalissima arte, il Jeet Kune Do. Senza dimenticare che è stato istruttore di campioni di karate come Chuck Norris.


Bruce era alto 1,72m e pesava 58kg, non certo un bisonte o un armadio, tutt'altro. Ma il suo fisico era un fascio unico di nervi e muscoli.
Questi sono i record ancora imbattuti detenuti da Bruce Lee:
  1. Flessioni. Bruce Lee detiene il record mondiale per i push-up, e non di un solo tipo. Poteva fare 1.500 flessioni su due mani, 400 flessioni con una mano sola e 200 con due dita. E 100 con un pollice!
  2. Calcio più veloce. Bruce Lee poteva eseguire un calcio completo sei volte al secondo! Come se la sua velocità non fosse abbastanza, calciava con enorme forza, una volta lanciando in aria un sacco da boxe da 140kg.
  3. One & Six Inch Punch. Bruce Lee possedeva una forza di perforazione di 158kg. L'unica altra persona ad averla così era Muhammad Ali, ma Bruce Lee era solo la metà del suo peso!
  4. Nunchacku: Bruce Lee era incredibilmente preciso con i nunchacku e poteva usarne due contemporaneamente. Aveva una forza di impatto di 725kg.
  5. Skip Side Kick. Bruce ha sviluppato questo calcio particolare per i suoi corsi di Jeet Kune Do. Era così forte che una volta prese a calci un uomo di 90kg, facendolo volare per 20 metri. Inoltre, è l'unica persona ad aver preso a calci un sacco di sabbia da 45kg ed averlo rotto.
Bruce Lee non aveva il fisico di The Rock o di Schwarzenegger, ma se si considera la pura forza, non aveva rivali.


Nessun commento:

Posta un commento