Lo sparring è utile per avere un
approccio all'Arte Marziale che non sia solo tecnico e
stilisticamente perfetto, ma anche realistico.
Attraverso una pratica costante e sempre più impegnativa, noi possiamo migliorare e capire cosa significhi realmente affrontare un combattimento. I pugni si danno e si prendono, così come i calci, ma anche questo è utile ai fini della nostra crescita marziale e umana. Solo lo scontro ti fa scorrere l'adrenalina nel sangue. Non lasciamo che queste metodiche di allenamento siano lontane dalla nostra pratica quotidiana, Fratelli!
Lo sparring controllato dall'insegnante o, comunque, da un
esperto, viene praticato nelle varie realtà marziali occidentali
legate agli sport da combattimento e ben poco in quelle connesse al
Gong Fu. Eppure la pratica è utile e costruttiva. Attraverso una pratica costante e sempre più impegnativa, noi possiamo migliorare e capire cosa significhi realmente affrontare un combattimento. I pugni si danno e si prendono, così come i calci, ma anche questo è utile ai fini della nostra crescita marziale e umana. Solo lo scontro ti fa scorrere l'adrenalina nel sangue. Non lasciamo che queste metodiche di allenamento siano lontane dalla nostra pratica quotidiana, Fratelli!
Se si promette l'efficacia non ci si può esimere dallo studio e dall'applicazione dello sparring, anche se leggero. Il Gong Fu deve contribuire a far crescere l’individuo non solamente dal punto di vista del combattimento, ma anche da questo. Se desiderate praticare qualcosa di esclusivamente 'tradizionale', evitatemi, perché vi proporrei subito un approccio al combattimento e una basilare preparazione atletica.
Nessun commento:
Posta un commento