lunedì 8 febbraio 2021

Io dico che ne vale la pena

 

Cari amici del blog,
piano piano state aumentando...non può che farmi piacere...
Spero che questi post servano a qualcuno per migliorare la sua pratica del Wing Chun.
Uno dei lettori di questo blog mi ha messo in guardia, perché "prima o poi qualcuno ti verrà a cercare per tutte le informazioni presenti sul blog". La mia risposta è che il rischio ne vale la pena.
E' solo nel confronto che si può migliorare.
Ho investito tempo e denaro in viaggi per incontrare maestri, alcuni dei quali non sono più tra noi, per avere queste informazioni!
Nessuno di loro mi ha mai chiesto un centesimo, perché la più grande soddisfazione che può avere un insegnante è vedere la continuità e la serietà nello studio della propria materia.
A mia volta non ho alcuna intenzione di di chiedere soldi alla generazione che verrà dopo di me nel Wing Chun e quindi spero che attraverso questo mio piccolo spazio, così come attraverso le lezioni che impartisco, che quest'arte marziale possa essere appannaggio di tutti, senza limiti di età, geografica, di razza o classe sociale.
Non esiste che si debbano pagare centinaia di lezioni private per apprendere un sistema!
Che dire, per il resto? Io continuo a studiare ed a praticare il Wing Chun. Tutto il resto è noia (cantava qualcuno)!

Nessun commento:

Posta un commento